COME FUNZIONA EUREKA?

UN SERVIZIO CHE RISPECCHIA LE TUE ESIGENZE!

 

Eureka è un servizio di connettività internet che nasce dalla pluriennale esperienza di ConnEtical nell’erogare servizi internet personalizzati ad aziende e gruppi industriali.

Forti dei nostri mezzi e delle nostre competenze, abbiamo scelto di offrire anche ai privati ed alle piccole realtà professionali un servizio di navigazione internet serio ed affidabile, al pari di quello offerto alle grandi aziende! Per fare questo abbiamo selezionato una serie di partner seri, preparati ed affidabili, dislocati sul territorio e che possano essere vicini al cliente finale.

I vantaggi di tale scelta sono i seguenti:

– assistenza professionale e diretta con gestione diretta dei guasti;
– altissimi livelli qualitativi e quantitativi di banda minima garantita (BMG);
– connettività configurate per diversi tipi di esigenze

Per garantire delle connessioni internet così performanti ed un servizio di qualità, tuttavia, abbiamo scelto di collegare alle nostre centrali ed ai nostri ripetitori solo un numero limitato di clienti, di conseguenza le nostre tariffe potrebbero risultare leggermente più alte rispetto alla concorrenza.
Questo non è affatto uno svantaggio per il nostro cliente, perché saprà di aver speso pochi euro in più per navigare in internet in modo fluido e per avere un interlocutore serio ed affidabile. 

Se quello che hai letto corrisponde alle tue esigenze, ora ti spiegheremo come funziona il servizio.

Siamo dotati di una rete proprietaria sul territorio. La rete è composta da fibra ottica e ripetitori radio che diffondono il segnale internet WiFi con una frequenza di 5GHz. Nelle zone dove non è presente la nostra rete abbiamo accesso alla rete degli altri operatori che acquistiamo “all’ingrosso” e sulla quale instradiamo i nostri servizi.

Una volta che riceveremo la tua richiesta di attivazione, i nostri tecnici valuteranno la soluzione migliore per offrirti il servizio. Laddove sarà possibile, ti proporremo di attivare una linea Wireless (sulla quale riusciamo a garantirti il servizio migliore), installando sul tetto della tua abitazione un’antenna WiFi. Il segnale “catturato” verrà portato dentro casa tramite un cavo di rete (come quello utilizzato per collegare assieme 2 computer) e verrà poi diffuso all’interno della tua abitazione mediante un router WiFi a una frequenza più bassa (2,4GHz), solitamente utilizzata dalla maggior parte dei prodotti tecnologici residenziali: smartphone, tablet, notebook, Smart Tv, Playstation, Xbox, ecc…

Ma se non c’è copertura oppure non voglio installare un’antenna sul tetto? Non c’è nessun problema, in quel caso attiveremo una normale linea via cavo. Prima di procedere all’attivazione ti forniremo precise indicazioni in merito alla qualità del servizio atteso, che potrebbe variare a seconda della zona in cui dovremo attivare ed alla “quantità” di rete di altri operatori che dovremo utilizzare.

Ma allora, se non installate l’antenna il servizio non funziona bene? Niente affatto. Noi conosciamo bene il territorio e gli operatori che utilizziamo. Ti forniremo una linea che sia assolutamente adatta alle tue esigenze. L’unica cosa che potrà variare è la così detta “banda minima garantita”, che sarà molto più elevata nelle connessioni che realizzeremo utilizzando solo la rete Connetical.

Ma potrei avere a che fare con altri operatori? Assolutamente no! Noi acquistiamo risorse da tutti gli operatori nazionali ma siamo il tuo unico interlocutore e l’unico responsabile del servizio che ti forniremo.

La mia abitazione deve avere delle caratteristiche particolari? Nel caso di attivazione tramite antenna WiFi dev’essere presente un palo predisposto per l’installazione dell’antenna (ad es. quello della TV) e la canalizzazione deve essere sufficientemente libera per far passare il cavo di rete. I tecnici stenderanno il cavo fino alla prima scatola TV presente, che dovrà essere libera da ostacoli (mobili, divani, etc). E’ richiesta la massima puntualità (il calcolo del tempo previsto per l’installazione inizia all’orario fissato dai tecnici).

Attenzione: Eventuali lavori extra (come portare il cavo di rete in altre stanze o più lontano rispetto alla prima scatola TV esistente) saranno fatturati alla tariffa oraria di € 30,00 + iva per ciascun tecnico presente durante l’installazione (materiali esclusi). Il cliente varrà comunque avvisato PRIMA di iniziare qualsiasi lavoro extra!

Attualmente le zone coperte da connettività Wifi sono: 

Adria, Arzergrande, Bojon, Caltana, Marcon, Mellaredo, Mestre, Paviola, Ponte San Nicolò, Porto Viro, Premaore, Rosolina Mare, Sambruson, Saonara, Santa Maria di Sala, Sottomarina, Spinea, Taglio di Po, Voltabarozzo.