CHI SIAMO

Eureka è il servizio ideato da un gruppo di operatori di telecomunicazioni operante in veneto accomunati dalla stessa MISSION; ossia fornire connettività di qualità, trasparente e senza vincoli mettendo a disposizione la loro rete per fornire servizi wired (su cavo) e wireless (senza cavo) con Banda Minima Garantita molto elevata!

Il nostro lavoro è fornire un servizio internet di qualità!

 

Noi non vogliamo attirarti offrendoti una connessione internet dalle performance irraggiungibili, noi vogliamo conquistarti fornendoti una connessione internet stabile e efficace. Dov’è la convenienza nell’avere una connessione che, ti dicono, può arrivare fino a 20, 30 o addirittura 100 Megabit, ma che nella realtà dei fatti ti permette di navigare in internet a singhiozzo? 

Noi andiamo in controtendenza rispetto i grandi operatori, che promettono tanto per poco per poi darti quasi nulla! Noi ti offriamo una connessione internet ad un costo giusto e che ci permetta di  mantenere una elevata la qualità di un servizio! 

Qualità o quantità?
Per darvi un’idea del livello qualitativo del servizio internet di Eureka, lo confrontiamo con i dati presenti sui siti di alcune aziende che offrono connettività internet in Veneto (dati febbraio 2018):

Azienda Profilo Banda Minima Garantita Percentuale Garantita
Eureka Wifi 20Mbit 2 Mb 10 %
Eureka Wifi 30Mbit 3 Mb 10 %
WiFi4All Wifi 30Mbit 192 Kbit 1 %
WiFi4All Wifi 20Mbit 384 Kbit 1 %
Eolo Wifi 30Mbit 128 Kbit 0,6 %
Eolo Wifi 20Mbit 128 Kbit 0,4 %

“Lo speed test segna 30mega ma internet va a singhiozzo!”

 

Gli speed test in circolazione vengono fatti in un brevissimo lasso di tempo, con un numero limitato di pacchetti. Esistono alcune tecniche nel settore delle telecomunicazioni, grazie alle quali riesco a “falsare” gli speed test tradizionali, riuscendo a far comparire che la linea internet funziona a 30 Mbit per qualche minuto.

Se però provo a fare dei test di download più lunghi, potrei accorgermi che la velocità dopo un po’ scende vertiginosamente dai 30 Mbit ai 5-6 Mbit!

Come fare un test affidabile e della linea internet?

Se vuoi fare un test della tua linea internet che sia serio ed affidabile nei risultati, devi provare a scaricare un file di grandi dimensioni (almeno qualche giga). Se la velocità di download è costante, allora la tua linea internet funziona bene, se invece lo scaricamento del file rallenta spesso, si blocca o presenta picchi improvvisi, significa che la tua linea internet non è affidabile, magari perché il tuo operatore ha collegato nella tua zona più clienti di quelli che può gestire.

Ma perchè la mia connessione ad internet è lenta?

Se la tua attuale connessione ad internet è lenta i problemi possono essere sostanzialmente due:

Il tuo operatore non ti ha fornito un collegamento efficace 

per esempio, nel caso di operatori internet WiFi, ti ha collegato ad un ripetitore troppo lontano dalla tua abitazione o ufficio, oppure ti ha collegato ad un ripetitore che non è ben visibile dalla tua antenna. Nel caso di connessioni cablate invece, è possibile che la tua abitazione sia troppo lontana dalla centrale!

Il tuo operatore ha collegato troppi utenti nella tua zona

Ogni centrale telefonica e ogni ripetitore possono gestire un certo numero di connessioni oltre le quali per performance scendono o gli utenti si dividono un numero di risorse che non è sufficiente per tutti. Se la tua connessione internet è lenta potrebbe essere quindi che il tuo operatore abbia collegato troppi utenti nella tua zona. 

Solo clienti felici!

Noi non vogliamo tanti clienti, noi vogliamo clienti soddisfatti della loro connessione ad internet! Per questo colleghiamo alle nostre centrali ed ai nostri ripetitori solo quegli utenti ai quali siamo sicuri di poter offrire una connessione internet affidabile e non colleghiamo mai più utenti di quelli che riusciamo a gestire con le risorse presenti in una determinata zona!

Ti abbiamo convinto?

Dopo aver letto questa presentazione desideri avere un servizio di qualità e concordi che “spendere poco per avere niente” non ha senso, allora puoi passare alla procedura di attivazione di una delle nostre linee internet wired o wireless.